In seguito alla conferma dell’evento di Halloween di Fortnite Capitolo 2 Stagione 4, Epic Games ieri ha annunciato che il nuovo update 14.40 ridurrà drasticamente su PC lo spazio richiesto per installare il gioco.
L’aggiornamento richiede il download di 27 GB ma una volta completato si potrà notare che lo spazio occupato su PC da Fortnite sarà tra i 26,5 GB e i 29 GB; grazie a questo update infatti il peso del gioco è stato ridotto di circa 60 GB, in confronto al peso complessivo precedente all’aggiornamento che si aggirava attorno ai 90 GB. Questa riduzione dello spazio richiesto permetterà agli sviluppatori rilasciare aggiornamenti di dimensioni inferiori rispetto ai precedenti.
Al momento questo intervento riguarda solo la versione PC, ma in vista dell’imminente uscita delle nuove console next-gen PlayStation 5 e Xbox Series X/S è probabile che a breve Epic Games rilasci lo stesso update anche su console.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.