Fortnite aggiunge la classificazione per età e contenuti alle isole. Il motivo è quello di guidare al meglio i genitori e i videogiocatori alle esperienze disponibili all’interno del gioco: di conseguenza, alcuni costumi e oggetti non potranno essere equipaggiati in tutte le occasioni.
Tali cambiamento però non sono di certo passati inosservati a tutti gli utenti che hanno investito diversi V-Bucks nel gioco e ora avranno non poche limitazioni. A tal proposito, gli utenti potranno visualizzare una nuova icona nell’armadietto e nel Negozio Oggetti che indica per l’appunto quali oggetti non possono essere usati nelle isole che hanno una determinata classificazione.
Qualora un giocatore equipaggiasse un oggetto o un costume non adatto ai contenuti dell’isola, questo avrà l’aspetto di uno compatibile con i requisiti, come ad esempio un costume predefinito al posto dell’outfit personalizzato scelto. La scelta di limitare i costumi però non è stata ben accolta da tutti gli utenti: fra questi non manca chi sottolinea di aver acquistato skin specifiche che poi non potranno più essere utilizzate in determinate isole.
Secondo quanto riportato infatti ora soltanto il 7% dei costumi potrà essere utilizzato nelle isole classificare come adatte ai teenagers.
Adesso anche il Controllo Parentale offre nuove opzioni per aiutare i genitori a impostare i limiti basati sulle nuove classificazioni per età e contenuti. I genitori potranno poi scegliere di sbloccare determinate isole che superano tali limiti indicati semplicemente utilizzando il PIN del Controllo Parentale.