Il pro player del FaZe Clan, noto come Jarvis, è stato bannato a vita su Fortnite Capitolo 2 sul suo account principale, al quale non potrà più avere accesso. Questo è accaduto dopo che gli sviluppatori di Epic Games lo hanno beccato ad utilizzare l’aimbot su un suo account secondario.
L’uso dell’aimbot è severamente vietato su Fortnite , permette infatti di ottenere ad una mira infallibile, frutto di cheat. Un modo per truccare e vincere costantemente e più facilmente del previsto.
Il ragazzo lo ha utilizzato per divertirsi su un suo account secondario, e poi ha ha realizzato una serie di video, divertenti, per i propri fan.
Nel video dichiara: “Non so quanti di voi lo sappiano, ma sono stato bannato da Fortnite a vita. Ho caricato alcuni video in cui usavo l’aimbot in modalità singola o in modalità creativa. Volevo solo divertire gli spettatori e rendere interessanti i video. Non mi è passato neppure per la testa che potessi essere bannato a vita da Fortnite per una cosa simile”.
Sembrerebbe che Epic Games non abbia gradito la cosa, decidendo così di porre fine anzitempo alla carriera competitiva del ragazzo.
Decisione giusta o drastica da parte della software house? fatecelo sapere nei commenti.
. Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.