Epic Games ha annunciato che la prossima settimana arriverà l’aggiornamento v17.00 di Fortnite, con il quale partirà la Stagione 7 del Capitolo 2. Inoltre, su PC il videogioco battle royale riceverà un miglioramento per il comparto grafico.
Nelle impostazioni di gioco sarà infatti possibile selezionare la modalità “Epico” dalle “preimpostazioni qualità”, in modo da poter aumentare significativamente la qualità grafica di Fortnite: Battle Royale, ovviamente sui sistemi PC in grado di gestirla.
Grazie a queste nuove impostazioni grafiche, saranno presenti miglioramenti al sistema post-elaborazione, alla qualità delle ombre, agli effetti di Tempesta e nubi e altro ancora, come ad esempio fumo e liquidi più realistici.
A questo punto, come riportato nel sito ufficiale degli sviluppatori, “le impostazioni di livello Alto diventeranno l’equivalente delle impostazioni di livello Epico precedenti alla v17.00”. Per quanto riguarda invece le impostazioni grafiche Medio e Basso e la modalità di rendering alpha “Prestazioni” non ci saranno cambiamenti.
Aumentano così i requisiti di sistema, se si vuole far girare il gioco in questa nuova modalità grafica. Le “Specifiche delle Preimpostazioni qualità di livello Epico” sono riportate esattamente qui di seguito.
- Scheda video NVIDIA GTX 1080, AMD Radeon RX 5700 XT, o GPU equivalente
- Almeno 4 GB di VRAM
- Processore Intel Core i7-8700, AMD Ryzen 7 3700x o equivalente
- Almeno 16 GB di RAM
- Memoria NVMe Solid State Drive
- Sistema operativo Windows 10 64-bit
Il team di sviluppo non ha fatto sapere una data precisa per il lancio di questo nuovo aggiornamento, ma lo vedremo disponibile durante il corso della prossima settimana.
Se state continuando a giocare a Fortnite, allora consigliamo di dare un’occhiata a questo nostro recente articolo, con cui spieghiamo come ottenere il bundle gratuito Ombre di strada e la skin Rubino Ombra. Il pacchetto in questione sarà ottenibile fino al termine ultimo del 18 giugno.