È passato solo un mese da quando Apple ha deciso di rimuovere Fortnite dal suo app store, citando lo sviluppatore ed editore Epic Games per aver violato i termini e i servizi. Ciò ha portato Epic Games a muovere una causa contro Apple e la situazione da allora è solo peggiorata, con Epic che ha accusato Apple e persino probabilmente armato i giocatori di Fortnite contro di essa.
Nessuna delle due parti ha mostrato alcun segno di arretramento. Sebbene Epic Games non sia stata in grado di convincere i tribunali a far reintegrare Fortnite sullo Store di Apple , ha presentato una seconda mozione che gli avrebbe consentito di aggiornare il gioco, in modo che i giocatori da mobile sarebbero stati in grado di giocare l’attuale stagione a tema Marvel. Apple potrebbe benissimo tenere Fortnite fuori dal suo negozio per almeno un altro anno. In un’e-mail inviata a Epic, che ha condiviso nei documenti del tribunale preliminare, Apple scrive:
“Vi preghiamo di prendere nota del fatto che vi sarà negata la possibilità di inoltrare nuova richiesta di adesione all’Apple Development Program per almeno un anno considerata la natura delle vostre azioni“
Apple aveva già dichiarato che avrebbe consentito a Fortnite di tornare se Epic avesse ritirato la causa e rimosso il nuovo sistema di pagamento del gioco. Senza dubbio questa decisione è stata stimolata dall’atteggiamento piuttosto ostile di Epic nei confronti di Apple, persino utilizzando uno dei vecchi spot di Apple per parodiarle e deriderle la società.
Rimaniamo in attesa di scoprire quali saranno gli sviluppi di questa sgradevole situazione che rischia ovviamente di penalizzare i giocatori da IOS.
Fortnite Capitolo 2 Stagione 4 è disponibile per PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
DESCRIZIONE FORTNITE
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.