Ormai non è proprio un mistero che Epic Games ha tutte le intenzioni di portare in Fortnite il più grande quantitativo di collaborazioni dedicate all’intera cultura pop, cercando in questo modo di soddisfare quanti più fan possibili. Visto questo fatto non stupisce vedere non poche indiscrezioni che puntano all’arrivo di un evento crossover dedicato interamente a I Griffin (Family Guy).
Passando da anime famosi come My Hero Academia alle superstar appartenenti al mondo dell’NBA come Giannis Antetokounmpo, il celeberrimo free to play sembra quindi avere in canna anche un’altra collaborazione di un certo peso per questo capitolo 4.
Le skin Rick e Morty di Fortnite sono andate molto bene e, secondo le fughe di notizie, è tempo che un altro popolare prodotto animato faccia il suo debutto nel Battle Royale di Epic Games. Difatti come rivelato dal leaker Shiina, il publisher americano sta lavorando ad una skin maschile per il gioco dal nome in codice “French Fry”, che si ritiene sia associata a I Griffin e potrebbe potenzialmente riguardare il simpatico e paffuto protagonista del prodotto: Peter Griffin.
Uno dei motivi principali per cui questi dati vengono associati a I Griffin è dovuto alla fuga di notizie che ha colpito l’Unreal Engine nell’aprile 2022, dove erano state rivelate tutta una serie di collaborazioni in arrivo in futuro in Fortnite, come Indiana Jones e Star Wars, che poi sono state effettivamente tutte confermate ufficialmente dai fatti, ad eccezione proprio de I Griffin.
Tornando al nuovo leak, nei commenti del post su Twitter di Shiina, in risposta ad un utente che affermava che la collaborazione “non avverrà mai“, il leaker ha risposto sarcasticamente con una gif di Peter Griffin che balla con un commento dove ha affermato “tu l’11 marzo“.
Questo suggerirebbe quindi che la collaborazione Fortnite x Family Guy verrà rilasciata nel corso della giornata dell’11 marzo 2023, ma ovviamente prendete il tutto con le dovute cautele in attesa di eventuali annunci ufficiali.