Nelle scorse ore Epic Games ha introdotto in Fortnite “l’autorun” che permette ai personaggi del gioco di correre in automatico, senza che il giocatore debba premere alcun tasto per farlo.
Il team di sviluppo ha deciso di introdurre questa feature così da rendere più semplice giocare al titolo a qualsiasi giocatore, anche a quelli meno abituato ai controller.
Però non è tutto oro quello che luccica ed infatti su Reddit alcuni giocatori, con disabilità motorie, hanno manifestato il proprio disagio per questa nuova funzione poiché gli rende molto più difficile controllare il proprio personaggio.
Eccovi le parole di RAOBJSheff, ragazzo che è costretto a giocare al titolo facendo uso della sola mano destra, della faccia e di uno stand apposito per sostenere il controller:
“Ora non ho la possibilità di compiere i movimenti che un pollice compie sullo stick sinistro, devo premerlo forte contro il mio mento per poter giocare. La nuova funzione di autorun significa che corro costantemente e quindi precipito giù dagli edifici, vado contro i muri e muoio molto più di quanto non mi accadesse prima”
In sintesi quindi l’intera community di giocatori disabili ovviamente non pretendo la rimozione dell’autorun, ma una una semplice opzione per attivarla e disattivarla a piacimento così da accontentare tutti gli utenti, disabili e non.
Epic ha immediatamente risposto a RAOBJSheff rivelando che il prima possibile verrà introdotta la possibilità di disattivare la corsa automatica su Fortnite.