Fortnite: Salva il Mondo è condannato. Lo è da quando gli sviluppatori di Epic Games hanno dichiarato che il supporto alla modalità PvE andrà scemando negli anni, fino a venire terminato in futuro. La priorità, d’ora in avanti, sarà il più remunerativo Fortnite: Battaglia Reale.
Ciò ha, ovviamente, colpito duramente quella fetta d’utenza amante di Salva il Mondo, che non si è data per vinta, avviando la campagna “Save Save the World” (Salviamo Salva il Mondo), che consiste fondamentalmente in una supplica collettiva a non abbandonare la modalità originale, perché se ben ricordate in origine Fortnite fu Salva il Mondo, mentre la Battaglia Reale arrivo di prepotenza in un secondo momento prendendosi il grosso della scena.
Oltre al danno, la beffa: dapprincipio Fortnite: Salva il Mondo era stato pensato come un titolo destinato a tramutarsi, dopo qualche tempo sul mercato a pagamento, in un free to play, cosa che adesso non avverrà mai. Se Epic Games ascolterà o meno questa supplica, è tutto da vedere, ma personalmente sono scettico. Dietro la decisione di passare in secondo piano il comparto PvE c’è l’ovvia ragione che il vero affare è Battaglia Reale: da li arrivano i maggiori guadagni.
Anche la comunità di Reddit ha chiesto a Epic Games di non farlo, ricordando loro quanto gli utenti gli sono stati fedeli in tutti questi anni e dicendo che Salva il Mondo deve ancora dimostrare tutto il suo potenziale. Dopotutto, ancora non c’è una conclusione alla trama, rimasta bloccata a Montespago in attesa di un nuovo capitolo che si sta facendo attendere da tanto di quel tempo che oramai viene difficile credere arriverà mai.
Anche voi vorreste che cambino idea, o vi è indifferente il destino della modalità? Diteci la vostra e parliamo assieme, e Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogames!