Fortnite è senza dubbio uno dei titoli più iconici dell’ultimo decennio. Dal 2017, miliardi di persone in tutto il mondo hanno assistito all’ascesa del gioco e al suo impatto sul mondo dei videogiochi. I numerosi balli e meme del gioco hanno avuto un impatto sulla cultura pop e gli sviluppatori hanno creato di tutto. Il crossover nella vita reale ha preso un’altra svolta di recente, poiché le immagini trapelate online rivelano un Battle Bus reale in costruzione presso gli Universal Studios di Hollywood. Naturalmente, le voci di corridoio sono iniziate a trapelare e le persone stanno iniziando a chiedersi cosa potrebbe significare questo crossover tra Fortnite e Universal.
L’account Twitter di ThemeSnark ha documentato la costruzione del Fortnite Battle Bus agli Universal Studios negli ultimi giorni. Il Battle Bus è il veicolo volante in cui si trovano i giocatori prima di lanciarsi nella mappa.
Un’ovvia connessione da stabilire è un potenziale film di Fortnite, dopotutto, gli Universal Studios ospitano alcune delle giostre cinematografiche più iconiche della storia. Dato il successo e il seguito di Fortnite, non sarebbe sorprendente vedere personaggi come Jonesy e Midas apparire in forma di caricatura o in un lungometraggio.
Alcuni credono che il Battle Bus potrebbe puntare verso un eventuale annuncio della prossima Coppa del Mondo di Fortnite. Epic Games non ha ospitato una competizione della Coppa del Mondo dal 2019, principalmente a causa della pandemia mondiale. Non si sa cosa potrebbe indicare il Battle Bus costruito nella vita reale, ma rimane intrigante come cosa. Dovremo aspettare ulteriori notizie su quello che stanno escogitando gli Universal Studios di Hollywood.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 2 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile IOS e Android. Da poco è iniziata la Stagione 8 di Fortnite Capitolo 2 che ha introdotto nel titolo diverse novità, modificando anche il sistema di guadagno di XP per il completamento delle missioni.