Il quarto capitolo del celebre free-to-play di Epic Games porta numerose novità: a partire dall’uso di Unreal Engine 5.1 che garantirà più dettagli all’interno del gioco e anche una qualità elevata con un frame rate più alto. Nella prima stagione del quarto capitolo di Fortnite i videogiocatori avranno modo di esplorare l’isola che si è venuta a creare dopo gli eventi del capitolo precedente. Le novità continuano con l’arrivo di Geralt di Rivia: il protagonista di The Witcher sarà disponibile come ricompensa di metà stagione.
Da Geralt di Rivia a Hulk, nel corso del quarto capitolo di Fortnite arriveranno i personaggi più disparati.
Nel trailer di lancio, oltre alla presenza delle moto da cross che permetteranno ai videogiocatori di esplorare i nuovi territori aggiunti, non passa inosservato il cameo dello strigo, grazie alla collaborazione fra Epic Games e CD Projekt Red, casa di sviluppo di The Witcher III: Wild Hunt. Oltre a Geralt di Rivia, il quarto capitolo di Fortnite includerà anche Hulk direttamente dall’universo a fumetti della Marvel Comics, Doomslayer dal celebre sparatutto Doom e lo youtuber Mr. Beast.
Con la nuova isola non possono di certo mancare i relativi punti di interesse, a partire dal castello dove regna l’Atemporale, fino alla pacifica Piazza Incudine che potrebbe rivelarsi tutt’altro che una zona tranquilla. Bastione Brutale invece sarà il quartier generale dei Guerrieri della Realtà: la presenza della neve offrirà ai videogiocatori la possibilità di creare una grande palla di neve con il piccone, saltandoci dentro il personaggio potrà spostarsi rotolando! A fare da sfondo alle innumerevoli battaglie saranno gli immensi campi della fattoria abbandonata, perfetti anche per gli scontri più frenetici. Nel corso del tempo arriveranno altre notizie riguardanti uno dei più amati Battle Royale!