Nonostante siamo anni ormai che in rete si parli a più riprese dell’arrivo in quel di Fortnite Battaglia Reale di tutta una serie di contenuti provenienti direttamente dall’universo di Dragon Ball (con alcune indiscrezioni che puntano ormai da davvero tanto tempo all’arrivo di un evento crossover tra il celeberrimo free to play ed il manga iconico ad opera di Akira Toriyama) in realtà non abbiamo ancora avuto annunci ufficiali in tal senso.
Ma nonostante tutto questo gran chiacchierare, quantomeno al momento della stesura di questo articolo, Epic Games non ha ancora annunciato ufficialmente l’arrivo di un evento dedicato a Dragon Ball nel proprio titolo Battle Royale, lasciando i fan letteralmente in balia di queste voci incontrollate.
Dragon Ball potrebbe presto fare il suo debutto in Fortnite con un evento dedicato
Ma pare che presto questa situazione possa finalmente giungere a termine, visto che Hypex, uno dei dataminer nonché leaker più affidabili quando si parla di Fortnite, ha rivelato di aver scovato tra i file dell’ultimo aggiornamento del Capitolo 3 un oggetto per la modalità Creativa, contraddistinta da una forma decisamente molto simile a quella delle Capsule Corporation.
Per chi non li conoscesse, queste capsule sono degli oggetti decisamente iconici all’interno della saga con protagonista Goku, realizzati direttamente dalla famiglia di Bulma. Detto questo, come segnalato da Hypex, quest’oggetto potrebbe permettere all’interno del free to play il recupero della stamina dei giocatori oppure dell’energia.
Ed oltre a questa importante scoperta, il content creator Creeperbrine102 ha affermato che stando a lui l’evento crossover tra Fortnite e Dragon Ball dovrebbe essere attivato nel corso di questo mese di agosto, dato che proprio il 19 agosto 2022 verrà rilasciato il nuovo film Dragon Ball Super: Super Hero nella sale cinematografiche di molte parti del mondo, tra cui quelle di Canada e Stati Uniti.
E visto questo fatto Epic Games potrebbe cogliere la proverbiale occasione per dare finalmente il via ad un evento per Fortnite dedicato a Dragon Ball.