La Stagione 8 di Fortnite ha visto il debutto di nuovi contenuti come modifiche alla mappa, nuovi NPC, nuove armi e molto altro. Tuttavia, quelli potrebbero non essere gli unici grandi cambiamenti che verranno introdotti nel battle royale. Rispetto ad altri titoli di questo genere, Fortnite è unico e questo è dovuto principalmente alla sua meccanica di costruzione. Tuttavia, in qualche modo, condivide somiglianze con Call of Duty: Warzone e Apex Legends sotto forma di armi, veicoli e modalità di gioco a tempo limitato. I titoli Battle Royale sono altamente competitivi e i fan spesso chiedono a questi giochi di trarre ispirazione l’uno dall’altro. I giocatori di Apex Legends hanno richiesto ad esempio il matchmaking di Warzone e i fan di Warzone vorrebbero il sistema Battle Pass di Halo: Infinite. Ora, un nuovo rumor ha rivelato che Epic Games potrebbe avere in programma di aggiungere una funzionalità di Warzone in Fortnite, poiché secondo quanto riferito il gioco riceverà presto una nuova meccanica di movimento, basata sullo slide.
Questo rumor proviene dal noto dataminer HYPEX, che ha affermato che gli sviluppatori di Fortnite stanno lavorando su un nuovo sistema di movimento con scivolate per il gioco, che porterà alcuni vantaggi per i giocatori. Vale la pena tenere presente che al momento si tratta solo di una voce, quindi bisogna prendere queste informazioni con le pinze fino a quando Epic Games non lo confermerà. Se sarà vero, allora questo potrebbe essere un cambiamento notevole per il famoso battle-royale. Gli sviluppatori potrebbero introdurre un timer di ricarica in modo che i giocatori non abusino troppo di questa meccanica durante i combattimento. Se la meccanica delle scivolate dovesse arrivare nel gioco, probabilmente vedremo grandi cambiamenti nelle tattiche di combattimento dei giocatori.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 2 Stagione 8 è disponibile gratuitamente per PlayStation 4, PLayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile IOS e Android.