Nei giorni scorsi alcuni utenti del celebre forum Reddit hanno segnalato come ci sia un problema legato al codice presente nel nuovo bundle di Fortnite e Xbox One S.
Infatti i nostri hanno fatto notare come sulla confezione del pacchetto di cui sopra sia specificato come il codice incluso al suo interno offra l’esperienza completa di Fortnite.
Quindi oltre a Battaglia Reale, free-to-play, doveva essere inclusa anche la modalità co-op Salva il Mondo.
Le polemiche quindi nascono dal fatto che il codice presente nel bundle permette di scaricare soltanto Battaglia Reale.
Ovviamente Epic Games ha subito ammesso l’errore ed ha promesso di rendere disponibile la modalità Salva il Mondo, gratuitamente, a tutti gli acquirenti del pacchetto con Xbox One S.
Eccovi la nota diffusa dal publisher:
“Siamo d’accordo che il messaggio sull’Xbox One S Fortnite Bundle non era chiaro e quindi garantiremo accesso gratuito a Salva il Mondo a quelli che hanno comprato il bundle. Inizieremo ad identificare i giocatori che hanno riscattato l’Eon Bundle e garantiremo ai loro account accesso a Salva il Mondo. Ci assicureremo anche che tutti i futuri giocatori che riscatteranno l’Eon Bundle avranno l’accesso a Salva il Mondo d’ora in avanti”.
Intanto lo sapevate che Fortnite è stato il videogioco più cercato su Google nel 2018 ed è stato capace di generare, sempre nell’anno corrente, ben 3 miliardi di dollari di profitto per Epic Games?
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, dispositivi iOS quali iPhone e iPad ed Android.