Epic Games ha mostrato in queste ore la prima foto della prima serie di action figure ufficiali in arrivo per Fortnite.
L’immagine di cui sopra mostra quindi uno dei personaggi più iconici del celebre fenomeno culturale del momento apparso nel Pass della Battaglia della Stagione 5: Alla Deriva oppure Drift in inglese.
Inoltre Donald Mustard, Worldwide Creative Director di Epic, ha accompagnato il tweet con la foto della statuina con un messaggio, decisamente interessante, dove rivela di essere cresciuto giocando con le action figure di G.I. Joe e Star Wars, avendo quindi come obiettivo quello di realizzare delle statuine di una qualità molto simile, la migliore possibile. La produzione di massa avviene in collaborazione con l’esperta compagnia Jazwares e la confezione del prodotto includerà anche degli oggetti utilizzabili in-game: un piccone e un muro di legno.
Alla Deriva e le altre action figure del set saranno acquistabili dal primo dicembre 2018.
Vi ricordiamo che Fortnite ha vinto il premio come Gioco dell’Anno ai Golden Joystick Awards 2018.
We obsessed over everything, starting with the proportions, articulation, and weight of the sculpts. We wanted each figure to scream detail, quality, and playability. pic.twitter.com/Y3Jp8zLtiu
— Donald Mustard (@DonaldMustard) November 17, 2018
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PC, Xbox One, PlayStation 4, Nintendo Switch, dispositivi iOS quali iPhone e iPad ed Android.