Durante la giornata di ieri è trapelata un’interessante notizia su Fortnite Capitolo 2 Stagione 5, una novità che potrebbe stravolgere il gameplay. I dataminer hanno infatti trovato tra i file di gioco aggiunti da Epic Games una sezione chiamata “Weapon Mod Slots”, il che fa pensare ad una possibile aggiunta di un sistema che permetterà ai giocatori di raccogliere anche una serie di accessori per le armi.
Se queste voci dovessero essere veri, Fortnite subirebbe un importante cambiamento, rendendo il gameplay ancor più complesso e avvicinandolo di più allo stile di altri battle royale come Apex Legends o Call of Duty: Warzone, in cui questa meccanica è già presente. Ancora non è stata trovata una possibile data d’uscita, quindi bisognerà attendere informazioni a riguardo direttamente da Epic Games.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 2 Stagione 5 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-Experience è qui per voi!
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.