Ormai come saprete già, in questi giorni il mondo del web è stato letteralmente scosso e sconvolto dal nuovo acceso round dell’incredibile battaglia legale tra Apple ed Epic Games e riguardante Fortnite, che ha causato una fuoriuscita di informazioni segrete che ha riguardato un po’ tutte le aziende del mondo dei videogiochi.
In attesa che il giudice possa finalmente dare una risposta definitiva, consentendo al celebre fenomeno culturale Battle Royale di poter approdare nuovamente su dispositivi mobile iOS, ecco che una nuova dichiarazioni di Nvidia potrebbe aver svelato quando in realtà i fan di Fortnite potranno nuovamente gustarsi il gioco su iPhone ed iPad.
Difatti qualora non lo sapeste Nvidia ed Epic Games già da un po’ di tempo a questa stanno lavorando insieme per portare Fortnite su GeForce NOW, piattaforma di gaming in streaming che ricordiamo funziona già in modo perfetto su tutti i browser più importanti, tra cui troviamo ovviamente anche Safari di Apple.
Le informazioni ufficiali rilasciate fino ad ora parlavano di un generico “futuro prossimo” per l’approdo del celebre Battle Royale Free-to-play di Epic Games, ma ora grazie ad un intervento durante il processo di cui sopra di Aashish Patel di Nvidia sappiamo che ottobre è la data su cui le due aziende puntano per rilasciare Fortnite su GeForce NOW. A quel punto quindi tutti gli utenti iOS potranno giocare al titolo attraverso il servizio targato Nvidia, con o senza il via libera del giudice.
“Insieme al fantastico team di Epic Games, stiamo lavorando per abilitare una versione touch-friendly di Fortnite, che ritarderà la disponibilità del gioco. Anche se la libreria GeForce NOW può essere utilizzata al meglio su dispositivi mobili con un gamepad, il touch è come oltre 100 milioni di giocatori di Fortnite hanno costruito, combattuto e ballato fino ad ora fino a giungere alla Vittoria reale. Non vediamo l’ora di offrire un’esperienza mobile di Fortnite in streaming su cloud basata su GeForce NOW.”