Com’era ormai noto da tempo, alle 20 di quest’oggi (orario italiano) Epic Games aveva programmato il lancio della Stagione 11 di Fortnite.
Il lancio di quest’attesissima stagione però è stato davvero atipico e per certi versi sconvolgente: difatti un buco nero ha risucchiato l’intera mappa del titolo, cancellando di fatto l’intero gioco.
Questo evento, intitolato “The End”, è stato seguito su Twitch da oltre 4.2 milioni di utenti in contemporanea, enorme flusso di utenti che ha invaso anche Mixer subendo dei rallentamenti negli accessi. Anche il PlayStation Network ha riscontrato non pochi problemi negli accessi mentre anche l’Epic Games Store sta avendo grossi problemi di accesso per sovraccarico dei server.
L’evento è d’incredibile impatto, rendendo Fortnite su Twitter un trending topic in tutto il mondo.
In alto nell’articolo vi mostriamo gli ultimi dieci minuti dell’evento che ha distrutto l’ormai vecchia mappa di Fortnite, mentre qui di seguito vi mostriamo cosa trovate ora se avviate Fortnite: un buco nero, nient’altro che un buco nero… almeno fino a quando non verrà resa disponibile la nuova mappa!
Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.