Game Experience
LIVE

Fortnite: come abilitare il Cross-Play su console, PC e dispositivi mobile

Il Cross-Play è senza alcun dubbio una delle funzioni più appezzate dai giocatori di Fortnite, future questa che infatti gli consente dopo pochi passaggi di giocare con i propri amici, indipendentemente dalla loro piattaforme di gioco.

In questa guida andiamo quindi a spiegare, passo passo, come abilitare il cross-play su tutte le piattaforme dove è disponibile il fenomeno culturale di Epic Games.

Quindi per utilizzare tale feature bisogna avere un account Epic Games dato che proprio attraverso quest’ultimo vengono connessi i vari giocatori. Se non ne se ne ha ancora uno, non si deve fare altro che recarsi al seguente indirizzo e cliccare sul pulsante Accedi posto in alto a destra dello schermo.

Ora bisogna scegliere la piattaforma dove si gioca a Fortnite, quindi PS4, Switch, Xbox One , PC e dispositivi mobile, cliccando sul simbolo della console in questione.

Se si gioca su PS4 o Xbox One basta inserire rispettivamente i dati del proprio account PlayStation Network o Xbox Live.

Completata la procedura si deve scegliere il proprio nickname, completare la procedura di registrazione ed infine unire i due account.

Se invece si possiede già un account Epic Games basta entrare nella pagina Gestione dell’Account, cliccare su Account Collegati ed aggiungere il profilo della console dove si desidera abilitare il cross-play.

Come detto poco sopra quindi, se si desidera giocare con un amico in possesso di un’altra piattaforma dalla propria bisogna aggiungerlo attraverso il suo account Epic Games in questo modo:

  • 1) Attraverso Fortnite su mobile
  • 2) Grazie al launcher per PC e Mac
  • 3) Su console è possibile farlo attraverso il menu di gioco, cliccando su Amici di Epic

Buon divertimento!

Intanto sapevate che nel corso dell’estate verrà proiettato in Fortnite un intero film di Nolan?

Continuate a seguirci quindi per non perdervi tutte le altre novità in arrivo nelle prossime settimane!

Vi ricordiamo infine che Fortnite è disponibile su PS4, Xbox One, PC, Nintendo Switch e dispositivi mobile.

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi