Cinque importanti streamer dediti a Fortnite, quali SypherPK, Ninja, CouRageJD, NICKMERCS e TimTheTatman hanno avviato una collaborazione per la creazione di Project V, nonché il loro Battle Royale.
Project V dunque sarà il primo progetto ideato dai content creator che permetterà di giocare un vero e proprio nuovo Battle Royale dentro Fortnite. SypherPK, Ninja, CourageJD, Nickmercs, TimtheTatman in collaborazione con Superjoy Studios puntano a lanciare la nuova esperienza di gioco nel 2024.
Secondo quanto riportato, i fan avranno un ruolo fondamentale: per l’occasione verrà aperto un canale Discord dove tutti gli iscritti potranno ricevere aggiornamenti riguardanti ogni singolo aspetto del gioco, fra cui anche la stessa direzione artistica. Nel corso del prossimo anno dunque i cinque partner avranno modo di unire le proprie risorse per dare vita all’iniziativa, in compagnia dei già citati Superjoy Studios, nonché membri della divisione Fortnite di Oni Studios.
Dopo l’introduzione di UEFN, noto come Creative 2.0, da parte di Epic Games i videogiocatori hanno avuto modo di mettere in gioco la loro creatività: fin dal primo momento la nuova feature è stata particolarmente amata, infatti gli utenti hanno colto l’occasione per fare ritorno nelle isole del primo capitolo e per sperimentare con mappe ispirate da altri giochi, come per esempio Mario Kart.