Con l’uscita della Stagione 5 di Fortnite Capitolo 2 i dataminer sono alla ricerca nei codici di gioco di novità in arrivo nel battle royale non ancora annunciate da Epic Games. Stando agli ultimi tweet pubblicati dagli utenti sembra che a breve in uno dei prossimi aggiornamenti vedremo l’arrivo nel gioco di un nuovo fucile a pompa.
Si tratta di uno shotgun in stile western, caratterizzato da una rosa più ampia, una cadenza di fuoco e un caricatore maggiori rispetto a quelle del vecchio shotgun leggendario; il tutto però è compensato da una cadenza di fuoco più bassa e tempi di ricarica più lunghi. Qui di seguito lasciamo le caratteristiche che dovrebbe avere la nuova arma:
- Rarità: raro (blu) o epico (viola)
- Dispersione dei proiettili: 0,75/0,75
- Cadenza di fuoco: 0,5/0,5
- Dimensioni del caricatore: 6/6
- Danno inflitto al corpo: 85/89
- Danno inflitto con un colpo alla testa: 170/178
- Tempo di ricarica: 9/8,5 secondi
Ancora non sono state trovate immagini sul nuovo shotgun e non sappiamo nemmeno quando effettivamente potremo utilizzarlo; magari verrà aggiunto al gioco con l’imminente evento di Natale, ma rimaniamo comunque in attesa di una presentazione ufficiale da parte di Epic Games.
Ricordiamo che Fortnite Capitolo 2 Stagione 5 è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S, Nintendo Switch, PC e dispositivi mobile.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!
Descrizione Fortnite
Fortnite è un videogioco del 2017 sviluppato da Epic Games e People Can Fly. Il videogioco presenta tre modalità distinte che condividono lo stesso motore grafico: Salva il mondo, Modalità Creativa e Battaglia reale.
Modalità Battle Royale
La modalità Battle Royale di Fortnite è ambientata su un’isola in cui 100 giocatori lottano per la sopravvivenza. All’interno del gioco vi sono tre distinte modalità: singolo, coppie e squadre. La modalità è stata lanciata ufficialmente dalla Epic Games il 26 settembre 2017, mentre il trailer è stato pubblicato su YouTube il 20 settembre. Oltre alla battle royale, il gioco presenta diverse modalità a tempo limitato (LTM), che possono anche diventare permanenti, come Rissa a squadre.
Modalità Creativa
Modalità gratuita come Fortnite Battle Royale, in cui si possono creare mappe e giochi con le regole che si vogliono. Pubblicata nel dicembre 2018, ha riscosso molto successo e viene spesso aggiornata con nuovi contenuti. Le costruzioni e caratteristiche sono analoghe al Battle Royale, e ogni microtransazione eseguita in una delle due modalità sarà automaticamente trasferita nell’altra e viceversa. È disponibile gratuitamente su ogni piattaforma insieme a Fortnite Battle Royale.