Epic Games ha da poco annunciato che il videogioco free-to-play di successo Fortnite: Battle Royale approderà anche sui dispositivi mobile. Secondo l’annuncio degli sviluppatori inoltre, la versione mobile del titolo offrirà “lo stesso gameplay, la stessa mappa, gli stessi contenuti e gli stessi aggiornamenti settimanali” rassicurando dunque i fan sulla qualità del gioco.
Ma non è tutto, infatti il team di sviluppo ha dichiarato che il gioco incentrato sulle battaglie reali supporterà il cross-play e la cross-progression tra le piattaforme PlayStation 4, PC Microsoft Windows, macOS, iOS ed eventualmente Android, lasciando da parte però la versione Xbox One del titolo. Riguardo al cross-play con la console di Microsoft comunque, non è detto che qualcosa possa cambiare in futuro.
Infine, segnaliamo che potete registrarvi per l’Invite Event su iOS, il quale inizierà il 12 marzo, tramite il sito ufficiale del gioco.
Fortnite: Battle Royale è disponibile gratuitamente per le piattaforme PC, PlayStation 4 e Xbox One, con supporto alle console di metà generazione PlayStation 4 Pro e Xbox One X.
Cosa ne pensate? Ricordiamo che da soli due giorni è disponibile un nuovo update per il gioco di Epic Games.