Da un paio di settimane a questa parte si sta consumando un’accesa battaglia legale in tribunale tra Epic Games ed Apple, uno scontro a questo a dir poco epico che ha visto finire sul web tutta una serie di informazioni segrete riguardanti un po’ tutta l’industria dei videogiochi. In queste ore è quindi andato in scena nello specifico il tredicesimo round tra le due compagnie, con una nuova testimonianza che ha svelato come il colosso di Cupertino abbia ottenuto dalle commissioni di Fortnite oltre 100 milioni di dollari.
La cosa importante di questa novità è che l’azienda a cui dobbiamo tra gli altri i Mac, l’iPhone e l’iPad, ha ottenuto tale cifra, a dir poco imponente, a fronte di una spesa di “appena” un milione di dollari. A rivelarlo è stato lo stesso Michael Schmid, head of game business di Apple, con il dirigente che ha svelato come il colosso di Cupertino ed Epic Games abbiano lavorato a stretto contatto per migliorare Fortnite sia a livello ingegneristico che pubblicitario.
Il buon Schmid ha inoltre rivelato come Epic abbia richiesto mano a mano sempre più supporto ad Apple, con tanto di richieste di aiuto anche la mattina di Natale così da risolvere dei problemi legati a Fortnite.
Eccovi le dichiarazioni del dirigente del colosso americano:
“Apple ha speso 500 milioni di comunicazioni pubblicitarie riguardo a Fortnite, spendendo oltre un milione di dollari, cifra questa molto più grande rispetto a quella di qualsiasi altro gioco sul quale io abbia mai lavorato. Quanto ha guadagnato Apple dal gioco di Epic Games (si riferisce al giudice)? Oltre 100 milioni di dollari”
Ovviamente l’avvocato di Epic Games ha colto la palla al balzo per far notare al giudice come questi siano guadagni a dir poco imponenti, a fronte di una spesa tutto sommato ridicola rispetto a quanto incassato senza colpo ferire da Apple attraverso Fortnite.