Fortnite: Battle Royale è disponibile soltanto da poche ore per la console ibrida Nintendo Switch e la rubrica tecnologica di Digital Foundry ha subito colto la palla al balzo per pubblicare un video-analisi per il porting in questione.
Nell’analisi tecnica salta principalmente all’occhio la fragilità del frame-rate su Switch, che in modalità fissa cala spesso e volentieri fino a 20FPS, mentre il massimo settato è bloccato ai 30FPS. Comunque sia, il videogioco, rispetto alle altre piattaforme non ha sacrificato modelli poligonali o contenuti all’interno della mappa, ma sono presenti texture ridotte, distanza visiva diminuita ed eliminazione di gran parte della vegetazione tridimensionale.
In modalità fissa, il titolo battle royale è settato a una risoluzione dinamica che va da 720p a 900p, mentre in versione portatile la risoluzione oscilla dai 360p ai 720p. Infine, i ragazzi di Digital Foundry hanno anche riscontrato dei seccanti problemi di lag con la connessione wi-fi, la quale riesce a minare particolarmente l’esperienza di gioco, che ricordiamo essere esclusivamente un’esperienza online.
Abbiamo riportato il video-analisi esattamente in cima all’articolo. Voi l’avete già provato su Nintendo Switch? Come vi è sembrato?