Ebbene sì, Epic Games e Sony hanno annunciato proprio in questi minuti che Aloy, celebre protagonista di Horizon Zero Dawn e dell’attesissimo Horizon Forbidden West, si unirà presto alla mischia all’interno della Stagione Primordiale di Fortnite.
Con l’arrivo di Aloy in qualità di ultimo personaggio della serie Gaming Legends, il publisher a cui dobbiamo l’ormai celebre fenomeno Battle Royale sta cercando di rendere l’occasione ancora più speciale attraverso un nuovo torneo e una modalità a tempo limitato. Inoltre per sublimare questo importante annuncio ecco che Epic Games ha annunciato che oltre alla splendida guerriera dai capelli rossi entreranno nel negozio di Fortnite alcuni oggetti a lei collegati, il tutto con la Coppa Aloy e la modalità a tempo limitato “Team Up! Aloy e Lara” che arricchiscono il quadro delle tante novità in arrivo nel gioco.
Guerriera, cercatrice e vero e proprio eroe, Aloy entra nella mischia insieme a tutti i ricordi della sua avventura in Horizon Zero Dawn. Oltre alla Skin del personaggio Sony, tutti gli articoli a lei collegati saranno disponibili per l’acquisto nello Shop del gioco a partire dal 15 aprile 2021.
Tutti gli oggetti del pacchetto Horizon Zero Dawn saranno disponibili individualmente, ma il pacchetto include anche la schermata di caricamento di Aloy the Skywatcher come bonus aggiuntivo. Inoltre, chiunque possieda la skin di Aloy e giochi a Fortnite sulla propria PlayStation 5 sbloccherà lo stile Ice Hunter Aloy, basato sull’abito Banuk Ice Hunter di Horizon Zero Dawn.
Inoltre partecipando alla Aloy Cup si ha la possibilità di sbloccare in anticipo il pacchetto Horizon Zero Dawn. Dimostrate la precisione del vostro arco nella prossima Aloy Cup, disponibile solo su PlayStation 5 e PlayStation 4. Questo torneo a coppie si terrà il 14 aprile e le squadre più performanti in ogni regione sbloccheranno prima il pacchetto Horizon Zero Dawn.
Quando è iniziata l’attuale stagione di Fortnite, l’icona del videogioco Lara Croft ha rappresentato uno dei vari veterani della natura selvaggia pronta ad unirsi alla lotta primordiale. A partire dal 16 aprile quindi, gli altri membri della serie Gaming Legends, Aloy e Lara si riuniranno per una nuova modalità a tempo limitato: Team Up! Aloy e Lara.
I giocatori verranno automaticamente equipaggiati come Aloy o Lara in questa modalità a due, con il loro compagno di squadra equipaggiato con l’altra eroina. A vostra disposizione ci sarà solo l’arco per Aloy e le due pistole iconiche di Lara. Team Up! Aloy e Lara è in programma dalle 6:00 PT / 9:00 ET del 16 aprile alle 6:00 PT / 9:00 ET del 18 aprile.
Angie Smets, direttore dello studio e produttore esecutivo di Guerrilla, ha commentato l’annuncio con le seguenti dichiarazioni:
“Siamo entusiasti che Epic abbia invitato Aloy ad unirsi alla festa! In qualità di cacciatrice veloce e agile e di comprovata capacità, sappiamo che rappresenterà un’aggiunta straordinaria all’universo di Fortnite. Un ringraziamento speciale a tutti gli sviluppatori di Epic per aver reso possibile questa entusiasmante collaborazione. Non vediamo l’ora di vedere Aloy gettarsi nella battaglia. “