Chiunque abbia giocato anche soltanto a qualche capitolo appartenente alla serie di Call of Duty, sa perfettamente come la modalità Zombies sia stata sempre in continua evoluzione all’interno del franchise di Activision, con la sua prima introduzione che ricordiamo è avvenuta all’interno di Call of Duty: World at War nel 2008. Questa è una delle modalità più caratteristiche ed amata dai fan della serie, amore questo che è riuscito ad arrivare all’interno di Fortnite.
Difatti Fortnite Creative consente ai fan del gioco di creare qualsiasi cosa, da una nuova mappa fino ad arrivare persino ad una città cyberpunk nuova di zecca. La modalità è stata inizialmente rilasciata nel dicembre del 2018, con gli utenti del celeberrimo free to play di Epic Games che hanno immediatamente dato il via alla loro straboccante creatività.
E proprio grazie ad essa segnaliamo in questo articolo una recente creazione condivisa sul subreddit r/CODZombies dal redditor u/mist_jawaYT. Questo utente ha recentemente pubblicato un video su Reddit dove ha mostrato a tutti la sua creazione a tema Call of Duty Zombies all’interno di Fortnite Creative.
Ad una prima occhiata il video sembra mostrare semplicemente la riproduzione di alcune delle migliori mappe di Call of Duty Zombies all’interno del popolare sparatutto in terza persona Battle Royale, ma le cose sono addirittura più complesse di come appaiono all’apparenza. L’utente Fortnite sta infatti realizzando una modalità zombie realmente funzionante all’interno di Fortnite Creative, con dei risultati che sembrano essere piuttosto notevoli.
Questo filmato mostra quindi non soltanto alcune mappe note di COD Zombie, come Nacht der Untoten, ma anche alcune meccaniche di gioco fondamentali come le Mystery Box, wall buy, Perk- A-Cola. Nei commenti, u/mist_jawaYT afferma che la creazione finale avrà round, zombi, tutte le caratteristiche dell’intrattenimento completo di Call of Duty Zombie e persino gli ormai iconici easter egg.
L’utente Reddit afferma infine che il suo piano è portare anche in Fortnite le mappe Nacht der Untoten, Verruckt, Shi No Numa, The Giant, Der Eisendrache, Kino der Toten, Rust zombies e Shadows of Evil tutte pronte per un rilascio programmato nel corso del mese dicembre all’interno di Fortnite Creative.