Fortnite ormai è un vero e proprio leviatano dell’industria videoludica e non subisce alcun freno dalla concorrenza per quanto riguarda il suo successo, commerciale e mediatico.
Gli sviluppatori di Epic Games, infatti, hanno dichiarato che quello dello scorso Agosto è stato il miglior mese della storia del videogioco, registrando la presenza su tutte le piattaforme di ben 78,3 milioni di giocatori unici.
Ricordiamo che ora Fortnite è disponibile come free-to-play sulle piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e dispositivi mobile iOS e Android.
Lo studio di sviluppo noto per aver creato in precedenza serie come Unreal Tournament e Gears of War, starebbe ora puntando tutte le proprie risorse sull’ottimizzazione del motore grafico Unreal Engine e sul supporto ed evoluzione del titolo in questione, diventato ormai una moda irrefrenabile, come i numeri parlano decisamente chiaro.
Voi cosa ne pensate di tutto questo successo e del supporto da parte di Epic? Al seguente link potete trovare l’annuncio ufficiale degli sviluppatori.