La grande holding Tencent ha dichiarato, nel corso di una conferenza tenutasi nella giornata di ieri, che investirà più di 15 milioni di dollari per affrontare il lancio di Fortnite sul mercato cinese.
Do News riporta che, di questi 15,8 milioni di dollari, la metà verrà stanziata per creare contenuti di gioco e supportare i creatori di video, mentre l’altra metà sarà dedicata alla promozione del videogioco nel settore eSport.
Tutto questo fa parte di un piano della compagnia per creare un’industria eSport da cento miliardi di yen, in Cina, entro il 2022. Ricordiamo infatti, che Tencent Holding possiede ben il 40% di Epic Games oltre che essere il publisher per il mercato cinese del rivale di Fortnite: Battle Royale, ossia PlayerUnknown’s Battlegrounds.
Tencent has announced it will launch Fortnite in China and will invest $15 MILLION into Fortnite esports. Asia is coming. (via @Marco_YS35) pic.twitter.com/ju1GmjmScQ
— Rod Breslau (@Slasher) April 23, 2018
Voi cosa ne pensate?