Nella giornata di oggi Luminous Productions ha rilasciato una demo di Forspoken per PC. La notizia arriva direttamente dal sito degli sviluppatori: tramite un aggiornamento incentrato sul lancio del titolo arrivato proprio oggi per PlayStation 5 e PC via STEAM, Epic Games Store e Microsoft Store. Luminous Productions ha messo al corrente i possessori di PC che al momento è disponibile una versione di prova gratuita scaricabile dalle piattaforme menzionate in precedenza.
La demo permetterà ai videogiocatori di testare il titolo, infatti avranno modo di affrontare diversi nemici e provare l’arsenale di armi messo a disposizione, senza dimenticare le abilità magiche della protagonista Frey Holland. Lo scopo della versione di prova è quello di dare un primo assaggio alla dinamica avventura che li attenderà nella versione completa del gioco.
Nel frattempo il Game Director Takeshi Aramaki ha avuto modo di affermare che ogni persona legata allo sviluppo è fiera del lavoro svolto e dunque, ora manca solo l’opinione dei videogiocatori.
Siamo lieti di celebrare il lancio del videogame, finalmente i giocatori potranno scoprire la storia di Frey. Il team di sviluppo e ogni singola persona coinvolta nel progetto hanno lavorato duramente per la realizzazione di Forspoken e dunque non aspettano altro che le reazioni degli utenti.
Nonostante il gioco sia appena arrivato, nel corso dell’anno sarà disponibile il primo DLC In Tanta We Trust: i videogiocatori che hanno pre-ordinato la Digital Deluxe Edition di Forspoken avranno accesso in anteprima al prequel della storia.
Per il momento le recensioni arrivate a ridosso dell’uscita di Forspoken sono piuttosto deludenti, il titolo non ha convinto la stampa e proprio per questo motivo l’accoglienza si preannuncia piuttosto tiepida: la media dei voti per la fatica di Luminous Productions è altalenante e variano da un minimo di circa 60/100 a 80/100.