Forspoken torna a mostrarsi in un nuovo video dopo quello in cui si faceva un focus maggiore sulle meccaniche del parkour. Adesso, invece, sull’account YouTube ufficiale di PlayStation, è stato condiviso un video in cui si fa un focus sul combattimento con magia. È quindi interessante capire come gli sviluppatori abbiano deciso di implementare questa parte del gameplay e per avere una visione più chiara, vi invitiamo a guardare il video che si trova alla fine di questa notizia.
Forspoken si mostra in un trailer dedicato ai combattimenti con magia
Il sistema di combattimento di Forspoken si basa su due manovre di base: un proiettile di energia e uno scudo. Ovviamente, non è tutto ciò che potremmo fare. Sarà possibile far esplodere rocce e barriere, creare trappole magiche ed evocare una frusta che ci permetterà di colpire i nemici facendo uso di un movimento circolatorio. Inoltre, sfruttando il potere degli elementi, potremo richiamare vortici d’acqua, spade infuocate, dardi di ghiaccio e proiezioni di magma.
Ricordiamo che Forspoken è in uscita il 24 gennaio su PC e PlayStation 5, quindi tra non molto. Il gioco sembra promettere un’esperienza molto variegata sia dal punto di vista del gameplay vero e proprio che da tutto ciò che deriva da esso. Non ci resta che attendere per poter provare con mano tutto ciò che gli sviluppatori hanno avuto intenzione di creare.