Square Enix ha annunciato ufficialmente un nuovo rinvio di Forspoken, titolo che non approderà più sul mercato nel corso del mese di ottobre 2022 ma lo farà soltanto nel corso della giornata del 24 gennaio 2023, in esclusiva su PlayStation 5 e PC.
Square Enix ha annunciato un nuovo rinvio di Forspoken
Questo importante annuncio da parte del publisher giapponese è stato confermato con un post ufficiale, condiviso direttamente sull’account Twitter del gioco:
“Sulla base di una discussione con alcuni partner fondamentali, abbiamo preso la decisione strategica di spostare la data di lancio di Forspoken al 24 gennaio 2023. Tutti gli elementi di gioco sono al momento completi e lo sviluppo si trova nella fase di rifinitura. Vogliamo ringraziarvi per il continuo supporto e per la pazienza dimostrata lungo il viaggio. Il vostro entusiasmo per il gioco ci ispira ogni giorno e non vediamo l’ora di mostrarvi qualcosa in più su Forspoken questa estate.”
A questo punto quindi appare piuttosto palese con il publisher giapponese, a cui dobbiamo tra le altre cose anche la saga di Final Fantasy, abbia deciso di rinviare il gioco ai primi giorni del 2023 più che altro per una questione commerciale e quindi di conseguenza strategica, probabilmente per evitare di posizionarlo in modo un po’ troppo ravvicinato a God of War Ragnarök, titolo che proprio in questi minuti ha ricevuto al data di uscita ufficiale.