L’avventura fantasy di Square Enix Forspoken è ora disponibile per il pre-ordine, dopo l’annuncio della data di uscita del 24 maggio ai The Game Awards di ieri notte. I potenziali acquirenti dicono però di essere stati scoraggiati dal prezzo fissato a 80 euro di Forspoken su Steam.
Come paragone, le recenti grandi uscite su Steam come Battlefield 2042 di EA e Halo Infinite di Microsoft sono entrambi fissati a 70 euro. Questo prezzo è relativamente standard per i nuovi e imminenti lanci su Steam. Se si dovesse preordinare Elden Ring di Bandai Namco, per esempio, o Monster Hunter: Rise, o Total War: Warhammer 2 di Sega, tutti sono fissati a 70€.
“Non pagherò mai quel prezzo”, ha commentato un utente Steam dopo aver visto il prezzo di Forspoken, in uno dei tanti thread della community. “Ho voluto giocarlo da quando sono stati rilasciati diversi trailer, ma non incoraggio affatto questo prezzo”. L’annuncio pare confermare un cambio di politica in casa Square Enix, con il pubblico che non ha accolto in silenzio la notizia, e l’internet che sta vedendo emergere molteplici critiche nei confronti di questa scelta.
Cliccate qui per scoprire tutti gli altri annunci dell’edizione 2021 dei The Game Awards.