PlayStation Game Size ha appena svelato le dimensioni della versione PS5 di Forspoken, oltre a rivelare anche la data in cui gli utenti che hanno preordinato la versione digitale dal PlayStation Store potranno iniziare a scaricarla, essendo così pronti in tempo per il giorno di lancio che ricordiamo essere fissato al 24 Gennaio 2023 in esclusiva temporale sulla nuova console di Sony Interactive Entertainment e su PC.
Stando quindi alle informazioni condivise dal noto account Twitter di cui sopra, specializzato nello scovare e poi nel riportare le dimensioni dei giochi che il colosso giapponese carica sui server del proprio store digitale, la nuova opera di Square Enix sarà contraddistinta da un peso piuttosto importante, fissato a poco più di 87 GB.
È importante specificare come questo peso di Forspoken faccia riferimento alla versione del titolo caricata attualmente sul PlayStation Store, per cui non è da escludere che possa anche aumentare nel corso delle prossime settimane a causa delle eventuali patch che pubblicherà Square Enix.
Visto il peso piuttosto importante del titolo, PlayStation Game Size ha anche rivelato che sarà possibile iniziare a scaricare il gioco un paio di giorni prima del lancio, durante la giornata del 22 Gennaio 2023. In questo modo i fan potranno scaricare tutti gli 87 GB in tempo per il lancio, così da potersi gustare immediatamente la nuova avventura con protagonista Frey sin dalla mezzanotte del 24 Gennaio 2023.
Oltre a queste nuove informazioni, vi ricordiamo che Forspoken sarà esclusiva PlayStation 5 per 731 giorni, di conseguenza fino al 25 gennaio 2025, dopodiché potrà approdare anche su altre console.
🚨 Forspoken
🟫 Download Size : 87.275 GB (Version: 1.000.001)
🟦 Pre-Load : January 22
⬜ Launch : January 24🟥 #Forspoken pic.twitter.com/gsdxdkiPsd
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) January 13, 2023