Forespoken arriverà soltanto a partire dal 24 gennaio 2023 per PlayStation 5 e PC: prima del lancio, per cui ancora dovremo attendere qualche mese, il titolo Square Enix e Luminous Productions potrà essere provato in anteprima in occasione della Milan Games Week & Cartoomics. L’uscita del titolo, inizialmente conosciuto come Project Athia, era fissata per maggio 2022, per poi essere posticipata a ottobre dell’anno corrente e infine è stato poi rimandato al 2023.
Forespoken, fra magia e nuove tecnologie.
Nel corso dell’evento uno dei videogame più attesi sarà mostrato dal 25 al 27 novembre presso l’area PlayStation, nel padiglione 16: i visitatori potranno entrare nel mondo di Athia e vestire i panni di Frey Holland in una della quattro postazioni PlayStation 5, per la prima volta dunque ci sarà la possibilità di provare Forespoken in Italia prima dell’uscita.
La protagonista del gioco viene trasportata da New York fino ad Athia, un mondo immaginario, dove Frey scopre di possedere degli splendidi poteri magici e di doverli sfruttare per sopravvivere e riuscire a raggiungere il suo unico obiettivo: quello di ritornare a casa.
Il titolo punta a sfruttare tutta la potenza della console next-gen di Sony: sviluppato da Luminous Productions, società creata da Square Enix in occasione di Final Fantasy XV, il videogame promette un’esperienza di gioco mai vista prima, riuscendo a mescolare arte e nuove tecnologie. Nonostante manchi ancora un po’ di tempo al debutto è già stato annunciato un DLC intitolato In Tanta We Trust, in arrivo nel corso dell’estate 2023. Per ben due anni l’ambizioso Forespoken, diretto da Takeshi Aramaki e Takefumi Terada sarà un’esclusiva Sony, dunque non perdetevi la possibilità di provarlo in anteprima del corso della Milan Games Week.