Sports Interactive e SEGA hanno annunciato la data di uscita di Football Manager 2024, gioco che uscirà in tutto il mondo il 6 novembre 2023.
Per chi non lo conoscesse si tratta del 20° capitolo della storica serie nata con l’obiettivo di soddisfare i fan più appassionati del mondo del calcio, che quest’anno farà anche il suo debutto ufficiale in Giappone, rappresentando un traguardo molto importante per publisher e team di sviluppo.
Sports Interactive ha affermato che Football Manager 2024 consentirà di trasferire le carriere da Football Manager 2023, FM23 Console e FM23 Touch, con molte di queste che sono influenzate dalla continua evolversi del mondo del calcio, oltre che dai suggerimenti degli addetti ai lavori attraverso partnership nuove e già esistenti.
Inoltre per la prima volta nella storia dello studio, il trailer d’annuncio ufficiale, pubblicato oggi, si conclude con una roadmap volta ad illustrare i principali contenuti delle varie versioni e le relative date d’uscita. Aggiungiamo che tutti gli aggiornamenti della versione PC/Mac, compresa la nuova gestione delle palle inattive e un sistema di mercato e di gestione delle finanze più intelligente, verranno svelati nel dettaglio da qui a fine settembre.
Oltre alle piattaforme dove è già disponibile la serie, quest’anno FM verrà rilasciato anche su Netflix, casa esclusiva di Football Manager 2024Mobile. Gli abbonati a Netflix in tutto il mondo, sia i fan di vecchia data che i giocatori alle prime armi, potranno accedere a FM dalla stessa app utilizzata per vedere i loro film e serie TV preferite. Maggiori dettagli sul passaggio a Netflix sono disponibili sul sito di Football Manager.
Football Manager 2024 Console è pronto a tornare per la nuova stagione su Xbox e su PlayStation 5, dopo l’ottimo debutto dello scorso anno sull’ammiraglia di casa Sony. Sia FM24 Console (Xbox) che FM24 (PC/Mac) saranno nuovamente disponibili inoltre tramite Xbox Game Pass.
Tutte le novità su FM24 Console verranno svelate nel corso della settimana a partire dal 22 ottobre. Invece Football Manager 2024 Touch (su Nintendo Switch) riceverà nuove informazioni a fine ottobre, prima dell’uscita prevista a novembre.