Square Enix ha annunciato la fine del supporto stagionale per Foamstars, il gioco multiplayer free-to-play, confermando inoltre che la stagione “Party Goes On!” sarà l’ultima season del titolo, fermando di conseguenza il supporto post-lancio del titolo.
Il publisher giapponese ha comunque precisato che la fine di nuovi aggiornamenti non indica la chiusura del gioco, visto che le modalità online rimarranno accessibili per gli “anni a venire”, permettendo ai giocatori di continuare a divertirsi con le funzionalità esistenti.
Detto questo l’aggiornamento finale introdurrà alcune novità: sarà possibile personalizzare i colpi di ciascun personaggio ed utilizzare nuovi potenziamenti chiamati Prism Gems. Inoltre, i pass delle stagioni precedenti torneranno disponibili per consentire a nuovi utenti di accedere agli oggetti non ottenuti in passato. Aggiungiamo che i giocatori potranno passare liberamente tra i diversi pass, con la possibilità di acquistare livelli specifici per sbloccare ricompense esclusive.
Non contenta di queste novità, Square Enix ha anche rivelato un rinnovo per gli eventi competitivi, trasformando le modalità “Ranked Party” nella Foamstars Cup, divisa tra Freedom League e Legend League. Questi eventi offriranno ricompense tematiche basate sui personaggi, incentivando il gioco di squadra e le partite competitive. Inoltre, i “Party” estremi continueranno a essere disponibili settimanalmente con sfide originali e rotazioni regolari.
Kosuke Okatani, produttore del gioco, ha ringraziato i fan per il supporto, ribadendo l’impegno a mantenere vivo l’universo di Foamstars per gli anni a venire.
Ricordiamo comunque che nelle scorse settimane è stato pubblicato un report che ha rivelato che il gioco aveva perso il 95% dei giocatori su PlayStation Plus.
Attention FOAMSTARS:
Please take a look at this notice regarding #FOAMSTARS season updates: https://t.co/hThcDHbi95 pic.twitter.com/hAR5NCuklE
— FOAMSTARS (@foamstarsgame) December 5, 2024