Foamstars ha perso quasi il 95% dei giocatori attivi al momento del lancio su PlayStation Plus, indicando di conseguenza che il nuovo gioco live-service di Square Enix non è riuscito ad imporsi come un successo.
Ricordiamo infatti che il titolo del publisher giapponese è stato rilasciato sin dal giorno di lancio (a Febbraio 2024) all’interno del catalogo del PlayStation Plus, così da poter attingere ad una fetta di pubblico decisamente ampia e per ovvi motivi ben predisposta a produzioni dalla forte componente multiplayer.
Ma come segnalato da TrueTrophies, nonostante questi aspetti Foamstars ha perso addirittura più del 94% dei giocatori attivi al momento del lancio del gioco su PS5 e PS4, crollando addirittura fuori dalla top 200 dei titoli più giocati su PlayStation Network.
Il portale online ha precisato che questi dati gli sono stati condivisi da GameInsight che tiene traccia dell’attività di oltre 3 milioni di utenti attivi sui server del PSN. Ragion per cui si tratta di un campione di utenti non propriamente ampio ma che comunque consente di farsi un’idea in merito allo stato di salute del progetto.
Ad ogni modo precisiamo che Square Enix non parrebbe avere intenzione di arrendersi immediatamente con Foamstars, visto che qualche giorno fa ha annunciato la data d’uscita di Mysterious Swing, la nuova stagione di Foamstars in arrivo il 12 aprile 2024 che introduce anche un nuovo boss.