Nel corso del 2023 sono già arrivati videogame particolarmente attesi, mentre altri arriveranno nei prossimi mesi. Certamente, nessun utente poteva mai aspettarsi un crossover, non ufficiale, di Dark Souls e..Flappy Bird. Flappy Souls è un lavoro fan-made che unisce la celebre saga firmata FromSoftware a Flappy Bird, il videogioco per dispositivi mobili che in poco tempo aveva guadagnato diversa popolarità nel 2013.
Nonostante si tratti di un lavoro completamente fan-made, Flappy Souls è ora reale ed è possibile scaricarlo gratuitamente tramite Steam. I giocatori dovranno dunque andare avanti in un mondo soulslike in 2D, schivando gli ostacoli e ovviamente collezionando anime per aumentare il proprio punteggio. Creato interamente dallo sviluppatore indie Medivelion, Flappy Souls è disponibile dall’11 maggio.
Il perfetto mix fra due titoli completamente differenti come Flappy Bird e Dark Souls è un videogioco piuttosto semplice, ma sulla piattaforma di Valve ha già ricevuto numerosi commenti positivi da parte degli utenti. Si tratta certamente di un lavoro fan-made che riporterà diversi appassionati indietro di ben dieci anni quando su ogni smartphone non poteva mancare Flappy Bird, dando origine a una vera e propria mania, durata però pochissimo tempo. Il tutto però, unito allo sfondo e agli elementi che hanno caratterizzato l’amata saga di Dark Souls!