In questi giorni si sta parlando ampiamente dell’ondata di licenziamenti in quel di Bungie, con un nuovo rumor piuttosto dubbio che vuole anche Firesprite essere alle prese con una crisi importante, anche in questo caso con molti licenziamenti effettuati da Sony.
A condividere questa indiscrezione è stato eXtas1s su X (ex Twitter), utente decisamente noto nella community Xbox ma non propriamente affidabile per quanto riguarda le informazioni su Sony e più nello specifico PlayStation.
Fatta questa premessa, grazie ad Essentiallyesports scopriamo che eXstas1s ha affermato di aver saputo da alcune fonti, rimaste ovviamente anonime per evitare ripercussioni legali, che dopo l’acquisizione da parte di Sony in quel di Firesprite hanno iniziato a subire non pochi licenziamenti a causa di una gestione pessima da parte della società giapponese.
Proprio per questa situazione oltre 100 dipendenti sarebbero stati licenziati, con le assunzioni bloccate a tempo indeterminato. Inoltre pare che i fondatori di Firesprite abbiano già abbandonato il team, lasciandosi alle spalle progetti a corto di personale e mal gestiti.
In attesa di avere eventuali conferme o smentite a questa indiscrezione, ricordiamo che Firesprite ha preso parte allo sviluppo di giochi VR come The Playroom VR, Air Force Special Ops: Nightfall e Horizon Call of the Mountain. Inoltre ha realizzato interamente Air Force Special Ops: Nightfall e The Persistence.
In tutto questo aggiungiamo che i fan stanno annullando i preordini in massa dopo l’ondata di licenziamenti di Destiny 2: La Forma Ultima.
👀🔥 URGENTE 🚨
CRISIS EN PLAYSTATION STUDIOS
El "recién" adquirido estudio Firesprite también se encuentra en problemas.
A través de comentarios de Glassdoor + noticias + Linkedin se encuentran cosas bastante negativas del estado actual del estudio.
➡️ La gestión desde que… pic.twitter.com/oMHo0RWhu6
— eXtas1s #Xbox📍#ActivisionBlizzard #Bethesda (@eXtas1stv) October 31, 2023