Il nuovo gioco in sviluppo presso Firesprite è finito al centro di un nuovo rumor che vuole questo titolo appartenere ad una nuova Proprietà Intellettuale decisamente nota, con il team appartenente ai PlayStation Studios che potrebbe rilasciare il gioco anche su PC.
Come segnalato da MP1St, il nuovo titolo attualmente in sviluppo presso lo studio dovrebbe essere “grande ed ambizioso”, ponendosi come un gioco in grado nientemeno di “ridefinire il genere”, spingendo inoltre la narrativa su piattaforme PlayStation.
Ma oltre a questa informazioni, spulciando meticolosamente il sito ufficiale di Firesprite abbiamo avuto praticamente la conferma che il nuovo gioco in lavorazione getta le proprie radici nel genere “horror narrativo”, con la designer Emily Stell che ha citato PS5 e PC come le piattaforme pronte ad accogliere il progetto.
Proprio in tal senso è però importante fare una precisazione: ormai non è un mistero che praticamente tutti i giochi single-player dei PlayStation Studios vengano rilasciati anche su Personal Computer dopo almeno un anno dal lancio su console PlayStation. Ma il fatto che il PC venga menzionato immediatamente lascia intendere che questo nuovo titolo horror di Firewalk possa approdare sin dal lancio su questa piattaforma, come accade di solito con i giochi multiplayer.