Firesprite è attualmente al lavoro su un nuovo gioco “grande ed ambizioso”, addirittura in grado di “ridefinire un genere”, stando a quanto affermato dallo stesso team di sviluppo di Sony.
Come leggiamo su The Gamer, lo studio a cui dobbiamo il recente Horizon Call of the Mountain ha aggiornato proprio in queste ore il proprio sito ufficiale, rivelando di essere al lavoro su un'”avventura narrativa incentrata sulla storia”.
Firesprite ha inoltre precisato di essere alla ricerca di una gran quantità di nuovi sviluppatori, tra i quali troviamo nello specifico un responsabile audio, di un character artist, un cinematic designer, un level designer ed anche un programmatore specializzato in elementi riguardanti la grafica e più in generale il comparto tecnico dei giochi.
Firesprite ha aggiunto che queste nuove assunzioni sono rivolte allo sviluppo di un nuovo gioco, descritto nello specifico come un “enorme progetto ed altamente ambizioso che porta atmosfera, narrazione, libertà di scelta e la narrazione in un nuovo territorio, su tecnologie hardware di nuova generazione”.
Leggendo questa descrizione appare quindi piuttosto chiaro che il team appartenente ai PlayStation Studio sia attualmente alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco per PS5 (e forse per PC), con ogni probabilità non appartenente alla Realtà Virtuale.