Image default
NOTIZIE PC PLAYSTATION XBOX

Final Fantasy XVI utilizzerà un motore grafico già collaudato, rumor sul reveal all’evento PS5

Verrà forse scartato il Luminous Engine a favore dell'Unreal Engine 4?

L’editor di VG247 noto come APZonerunner sul forum di ResetEra ha rivelato alcuni informazioni sul progetto di Final Fantasy XVI, attualmente non ancora ufficializzato da parte di Square Enix.

Secondo il giornalista in questione, il prossimo capitolo della serie JRPG dovrebbe utilizzare un motore grafico esistente e già ben collaudato e si ipotizza l’Unreal Engine 4, effettivamente già utilizzato per Final Fantasy VII Remake e Kingdom Hearts III.

Bisogna anche dire che Square Enix sta lavorando molto sulla versione next-gen del Luminous Engine, già utilizzato su Final Fantasy XV e che verrà ripreso con il videogioco di prossima generazione Project Athia. Come potete vedere voi stessi da questa tech demo, il motore grafico ha fatto dei grandi passi in avanti e non sarebbe affatto male per un futuro Final Fantasy XVI.

Comunque sia, tra le speranze dei fan c’è quella che vedrebbe questo misterioso e ipotetico Final Fantasy XVI apparire in reveal durante l’evento di Sony su PlayStation 5, atteso per domani 16 settembre 2020. Ciò deriva innanzitutto da un tweet poi cancellato da parte dell’executive officer di Square Enix e brand manager della serie Final Fantasy. Voi cosa ne pensate?

Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!

Related posts

Caricamento...