Square Enix è salita sul palco dei The Game Awards 2022, dove ha pubblicato un nuovo trailer dedicato interamente a Final Fantasy XVI così da annunciare anche la data di uscita dell’attesa nuova produzione del publisher giapponese.
E com’era lecito attendersi, grazie a questo nuovo filmato, l’azienda nipponica ha confermato le indiscrezioni che hanno inondato il web nei giorni scorsi, annunciando che la Sedicesima Fantasia Finale approderà sul mercato di tutto il mondo su PlayStation 5 dalla giornata del 22 Giugno 2023. Questo trailer ha inoltre permesso ai fan di dare un’occhiata ad alcune nuove sequenze di gameplay e di intermezzo, ribadendo ancora una volta come la politica e le relazioni tra i personaggi saranno temi centrali nella narrativa del gioco.
Final Fantasy XVI ha ricevuto la data di uscita ufficiale con un nuovo trailer
Soffermandoci sull’esclusività per PS5, ricordiamo come il gioco dovrebbe restare un’esclusiva per la console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment per sei mesi, per poi approdare anche su PC. Al momento della stesura di questo articolo però non è ancora chiaro quando il nuovo ed atteso gioco di ruolo giapponese possa essere rilasciato anche sulle console di Microsoft, quali Xbox Series X ed Xbox Series S.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo trailer del gioco qui sotto, buona visione:
Vi ricordiamo infine che Final Fantasy XVI approderà verrà rilasciato su PS5 nel corso della giornata del 22 Giugno 2023.