Si parla da molto di Final Fantasy XVI, titolo ancora da annunciare che tuttavia molti rumors vorrebbero in arrivo sotto forma di esclusiva (probabilmente temporale) per PlayStation 5.
Rumor che già in passato risuonarono sugli spazi di ResetEra e di Reddit, ora tornati alla ribalta dopo che i moderatori di ResetEra ne hanno verificato la fonte.
I dubbi, tuttavia, rimangono, e finché non avremo una conferma o una smentita da parte di Square Enix sarà impossibile parlare per certezze del destino di Final Fantasy XVI.
Al momento, non è neppure certo, anche se molto probabile, che esista un Final Fantasy XVI. L’autore del rumor disse: “XVI esiste ed è reale. Si pensava a un annuncio durante l’evento di PlayStation 5 di giugno ma le cose sono andate diversamente. Il gioco ha una specie di rapporto di esclusività con PlayStation 5, ma non ho idea di quando verrà annunciato”.
I toni del presunto insider sono molto vaghi, specie relativamente al rapporto di esclusività di Final Fantasy XVI. Sony, come già accaduto in passato, potrebbe aver stretto con Square Enix un accordo di esclusività temporale, magari a dodici mesi, come nel caso di Final Fantasy VII Remake.
Potrebbe anche trattarsi di esclusività legata a contenuti inediti e unici per le console PlayStation, o anche di un esclusività totale. Al momento, è tutta pura speculazione. Non resta che sperare in Square Enix, che nel prossimo futuro potrebbe gettare luce sull’intera faccenda con poche parole.
Non resta che armarsi di molta pazienza e attendere che chi di dovere vada a dissipare ogni dubbio. Intanto, nell’attesa, discutete con noi, nello spazio dedicato ai commenti, circa cosa vi aspettate da questo, per ora ipotetico, Final Fantasy XVI.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo del gaming!