Nel corso dei The Game Awards 2022 Square Enix ha pubblicato il trailer “Vendetta“ di Final Fantasy XVI, che ha permesso ai fan di scoprire anche la data di uscita dei gioco, che ricordiamo essere in arrivo sul mercato nel corso della giornata del 22 giugno 2023 in esclusiva temporale su PS5.
E proprio in queste ore, durante una speciale lettera condivisa direttamente dal produttore della sedicesima Fantasia Finale, Naoki Yoshida, ha svelato che questo recente trailer del gioco gira tutto in tempo reale, con il team di sviluppo che ha intenzione di metterà in mostra la potenza dell’hardware PlayStation 5 con questo nuovo progetto.
Il nuovo trailer di Final Fantasy XVI girava interamente in tempo reale
Secondo Yoshi-P quindi, l’ultimo trailer di Final Fantasy XVI girava interamente tempo reale, con la telecamera che può essere ruotata in qualsiasi momento a seconda dell’esigenze. Inoltre secondo il producer, ad un certo punto dello sviluppo del gioco in quel del team hanno deciso di rendere il nuovo capitolo della serie JRPG un titolo capace di mostrare davvero ciò di cui è capace l’hardware PS5.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che il titolo sarà un’esclusiva temporale per PlayStation 5, che dovrebbe avere una durata di sei mesi in base al messaggio promozionale visto durante il trailer ufficiale, ed è possibile che la versione per PC approderà sul mercato subito dopo questi sei mesi.
In precedenza, è stato inoltre rivelato che Final Fantasy XVI è uno dei giochi più violenti della serie. L’ESRB aveva condiviso la valutazione del titolo, fissandola a 18+, rivelando alcuni dei contenuti presenti nel gioco e citando la presenza di violenza, sangue, nudità parziale, temi sessuali, linguaggio forte e violenza come motivo principale di questa valutazione.