Una nuova indiscrezione vuole Square Enix essere pronta a tenere un nuovo evento dedicato interamente al 35° anniversario di Final Fantasy, in programma il 7 febbraio 2023. Questo rumor svela infatti che lo showcase dedicato al 35° anniversario della Fantasia Finale avrà luogo il 7 febbraio, con una durata di circa 1 ora e 24 minuti, mostrando non pochi titoli appartenenti alla serie incluso un corposo approfondimento dedicato al sedicesimo capitolo.
Sulla base delle voci di corridoio, la presentazione includerà un video promozionale sia per Final Fantasy Pixel Remaster che per Theatrhythm Final Bar Line, oltre ad offrire un primo sguardo in assoluto al Remake del nono capitolo, presentato direttamente da Hironobu Sakaguchi.
Ma le sorprese non sono ancora finite qua, visto che in questo show dovrebbe essere mostrato anche Final Fantasy X-3, un nuovo trailer del VII Rebirth intitolato “Memories”, ed un annuncio dedicato a World of Final Fantasy II: A Mog of Light e Stories from Ivalice: War of the Lions.
Ovviamente però il protagonista di questo evento dovrebbe essere Final Fantasy XVI, nuovo capitolo sviluppato dal team guidato da Joshi-P che approderà sul mercato nella giornata del 22 Giugno 2022, in esclusiva temporale su PlayStation 5.
Ma secondo questa indiscrezione Square Enix intende fare le cose in grande con questo showcase, presentando anche delle novità su FF XI/FF XIV Subscription Unity Project, FF XI Beginnings Rework Project ed infine anche di FF XIV A Realm Reborn Anniversary rivelate direttamente da Naoki Yoshida.
A questo punto non ci resta che attendere ancora qualche settimana, così da vedere se Square Enix confermerà questo rumor annunciando ufficialmente il nuovo Showcase dedicati alla serie da gioco di ruolo giapponese della Fantasia Finale.