Final Fantasy XIV Online festeggia in questo 2018 il suo quinto anniversario e lo fa a testa alta, vantando una comunità di oltre 14 milioni di giocatori, e presto riceverà un ennesimo aggiornamento che andrà ad ampliare ulteriormente il mondo di Eorzea.
Dal prossimo 18 settembre sarà infatti rilasciato l’aggiornamento alla versione 4.4, intitolata Prelude in Violet, che oltre a portare avanti la trama del titolo offrirà ai giocatori una nuova sfida implementando il capitolo conclusivo delle incursioni Omega.
A riguardo del nuovo aggiornamento è stato divulgato un trailer che ne presenta i contenuti, che come di consueto potete ammirare a capo di questo articolo o al seguente link.
Naoki Yoshida, direttore e produttore del titolo, nel corso della diretta in streaming per celebrare il quinto anno del titolo, ha anticipato alcuni dettagli su quanto ci sarà offerto dal nuovo aggiornamento. Il suo pubblico ha potuto dare una prima inedita occhiata a Chaos, uno dei boss dell’incursione Omega: Alphascape. Oltre a ciò, i giocatori potranno confrontarsi con Suzaku nel capitolo finale delle missioni relative ai Four Lords.
Oltre a ciò, l’aggiornamento porterà innumerevoli altri contenuti come:
● Nuove missioni dello scenario principale.
● Nuove missioni secondarie – I Four Lords e delle nuove avventure di Hildibrand.
● Nuovi dungeon – The Burn e Saint Mocianne’s Arboretum (Hard).
● Una nuova prova – Hells’ Kier (Suzaku).
● Una nuova incursione – Omega: Alphascape.
● Aggiornamenti per la raccolta e la creazione – Nuove ricette.
● Aggiornamenti alle abitazioni – Manichini aggiunti all’arredamento degli interni.
● Espansione per The Lost Canals of Uznair – Istanza Caccia al tesoro.
● Aggiornamenti al PvP e al sistema di combattimento, nuovi contenuti del Gold Saucer, una nuova funzionalità per le pose di gruppo e molto altro.
Si vede inoltre aggiornare la Ceremony of Eternal Bonding, il sacro rito di unione celebrato al Sanctum of the Twelve, che ora offre opzioni che permetteranno agli utenti di commemorare la propria storia assieme, come per esempio la possibilità di celebrare gli anniversari.
Si conclude il tutto con un annuncio rivolto a tutti i fan del titolo relativo all’imminente inizio d’un nuovo tour che porterà i fan festival di Final Fantasy XIV Online fare il giro del mondo.
Si comincerà con il Nord America, con un evento in programma il 16 e 17 ottobre prossimi a Las Vegas, seguito dal fan festival europeo in programma per il 2 e 3 febbraio 2019 che avrà luogo a Parigi, ne La Grande Halle de La Villette, e si concluderà nel marzo 2019 con il fan festival di Tokyo.
Chi non potrà presenziare di persona sarà invitato a seguire, gratuitamente, la diretta streaming mediante il canale ufficiale di Twitch di Final Fantasy XIV Online.