NINTENDO

Final Fantasy XIV: il director è ancora interessato in una versione Nintendo Switch

Si è parlato molto della possibilità di vedere Final Fantasy XIV anche sulla console ibrida Nintendo Switch, argomento su cui il director Naoki Yoshida ha espresso considerazioni molto spesso.

Yoshida ha spiegato che discussioni positive sono in corso all’interno degli studi di sviluppo, in quanto il team vuole raggiungere più utenti possibili, ma a una particolare condizione, ossia quella del cross-play.

Vediamo le recenti dichiarazioni del director:

“Mi piacerebbe portare il gioco su più piattaforme possibili, perché vogliamo includere il maggior numero di giocatori. Non solo per quanto riguarda Nintendo Switch, ma anche Xbox. Vogliamo portare Final Fantasy XIV sul maggior numero possibile di hardware. Ma anche se la piattaforma è diversa bisognerebbe comunque giocare nello stesso mondo, attraverso la funzionalità del cross-server. E’ una politica che sta alla base di Final Fantasy XIV e vogliamo assolutamente mantenerla.”

Final Fantasy XIV è un MMORPG disponibile per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 3 e PlayStation 4.

Voi che ne pensate invece?

Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.