Su Instant Gaming, celebre rivenditore online, ha fatto la sua comparsa una pagina dedicata a Final Fantasy VII: Remake per Xbox e e PC tramite Steam, nella stessa è presente addirittura una data di uscita, fissata per il prossimo 11 aprile 2021.
La data cade a esattamente un anno dal debutto di Final Fantasy 7 su PlayStation 4, dove approdò in esclusiva temporale. Esclusività temporale della durata di un anno preciso.
Con buone probabilità, non si tratta d’altro che di un place holder, ma non sarebbe strano se si rivelasse corretta. Square Enix ha sempre chiarito la natura temporale dell’esclusiva per Sony, e quindi sarebbe naturale e logico procedere al rilascio sulle altre piattaforme, cosi da donare a Final Fantasy VII: Remake una seconda rinascita e dare una nuova spinta alle vendite.
Probabilmente in futuro vedremo la pubblicazione di Final Fantasy VII: Remake anche su PC, Xbox One e, probabilmente, anche in forma next-gen per PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Non resta che attendere che Square Enix rompa il silenzio e annunci ciò che tutti attendiamo di sentire.
Se volete ingannare l’attesa che Square Enix decida di scucirsi la bocca e accontentarci, potete leggere la nostra recensione di Final Fantasy VII Remake, risalente al lancio originale su PlayStation 4.
In passato si era già parlato dell’arrivo di Final Fantasy VII Remake su altre piattaforme, però nella forma di una speciale Edizione Definitiva, comprensiva non solo di contenuti inediti ma anche di molteplici miglioramenti da lato tecnico, come un miglioramento della risoluzione e un aumento del frame rate medio. Con un poco di fortuna, forse potrebbe proprio essere quella l’edizione destinata a debuttare in aprile. Staremo a vedere!
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!