Durante la giornata di ieri è stata pubblicata una nuova intervista al Art Director di Final Fantasy VII Remake, Shintaro Takai, che ha fornito alcuni dettagli interessanti riguardo allo sviluppo del titolo.
Takai ha dichiarato che che quando ha lavorato sull’originale Final Fantasy VII, non ha pensato tanto agli effetti quanto ora. Per esempio, potrebbe esserci stato un nemico che emetteva fiamme rosse mentre attaccava anche se non aveva molto senso, solo perché sembrava bello; ora invece se un nemico emette fiamme rosse, è dovuto alla sua natura, alle armi che usa o alla sua fonte di energia.
Inoltre Takai ha precisato che questo remake non sarà basato solo sul miglioramento della grafica. Verranno implementati nel gioco effettivi visivi specifici e studiati in base alle azioni che si compieranno nel gioco.
Al momento, il team VFX include cinque sviluppatori; i titoli AAA recenti tendono ad avere più, anche oltre dieci sviluppatori per il solo team, ma Takai non mira ad allargare molto la squadra, poiché preferisce lavorare in modo efficiente.
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake è stato ufficialmente annunciato solo per PlayStation 4 e al momento non è stato definito un periodo per il lancio.