La community di appassionati che sta aspettando con trepidazione la prima parte dell’ambizioso progetto legato a Final Fantasy VII Remake, ha avvistato infatti, che Square Enix ha registrato presso lo United States Patent and Trade Office il marchio “Dirge of Cerberus“, abbinato ad un documento con un logo che non sembra avere coincidente in materiali preesistenti.
Come di consueto, i giocatori hanno pensato immediatamente a Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII, spin-off del celebre JRPG. Pubblicato nel lontano 2006 su PlayStation 2, il gioco narra gli eventi accaduti tre anni dopo rispetto all’originale Final Fantasy VII. L’avvistamento a spinto i videogiocatori a chiedersi se Square Enix non abbia in mente di riportare in auge anche più titoli legati al settimo capitolo della saga.
Non ci resta che attendere delle ulteriori informazioni in merito, intanto Square Enix ha stretto un accordo con Ferrero per rilasciare dei DLC attraverso le barrette di cioccolato. Che ne pensate di un possibile ritorno dello spin-off?
Ricordiamo che Final Fantasy VII Remake sarà disponibile il 10 aprile per PlayStation 4.
Final Fantasy VII Remake Descrizione
Il mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. Nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un’avventura epica. FINAL FANTASY VII REMAKE è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, FINAL FANTASY VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi. La storia narrata in questo primo gioco del progetto FINAL FANTASY VII REMAKE arriva fino alla fuga del gruppo da Midgar. Questo primo gioco approfondisce molto di più gli eventi che accadono a Midgar rispetto al FINAL FANTASY VII originale, ed è un titolo a sé stante incluso su due dischi Blu-ray.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.